Navigazione principale

© 2016 - 2018 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

10 maggio 2016

Illustrazione barbuta per Momo Cosmetics Italia

 Le ho conosciute qualche mese fa, mi hanno contattato su Instagram e mi hanno chiesto un’illustrazione per un loro nuovo prodotto. Momo Cosmetics sono due sorelle che lavorano nel campo della cosmetica naturale e a km0. Ho pensato fosse interessante conoscerle un po’ meglio ed gli ho fatto delle domande veloci ma che raccontano bene il loro mondo.

– Come è iniziata la vostra avventura nel settore della cosmetica?

Si può dire che siamo cresciute tra i cosmetici perchè nostro padre ne produce dagli anni ’90. E’ un mondo che ci ha sempre affascinato grazie ai suoi profumi e alla filosofia che sta alla base, ovvero la cura e l’amore verso se stessi

– Com’è lavorare tra sorelle?

Non è sempre facile.. siamo due persone quasi diametralmente opposte, con carattere e gusti diversi, ma la creazione di un progetto tutto nostro ci ha aiutato ad appianare le nostre differenze. Poi ovviamente ogni tanto ci mandiamo a quel paese, ma quello è normale!

 – Perchè vi chiamate Momo?

E’ un soprannome che ci portiamo dietro dal liceo e che deriva dal nostro cognome. Quando abbiamo dovuto decidere quale nome dare alla nostra linea ci è venuto spontaneo utilizzarlo!

– Dove si possono trovare i  vostri prodotti? Quali sono i vostri canali di vendita?

La nostra priorità è quella di SPIEGARE i prodotti ai nostri clienti, motivando la scelta dei componenti e sfatando tanti falsi miti che nel mondo sfavillante della cosmetica nascono ogni giorno. Per questo abbiamo aperto lo spaccio aziendale  a Comun Nuovo in provincia di Bergamo dove si possono acquistare i prodotti a km 0, direttamente dal produttore al consumatore. Inoltre, partecipiamo spesso ad eventi (ad esempio East Market a Milano o Factory Market presso lo Spazio Fase ad Alzano Lombardo). Per chiunque non fosse della zona siamo molto attive su Facebook ed Instagram, basta un messaggino e diamo tutte le informazioni utili per eventualmente acquistare online; spediamo in tutta Italia e non solo :)

momocosmetics Crema barba Crema barba aperta

Altre storie

Schermata 2016-10-03 a 17.42.23

Italianism e l’importanza delle parole visionarie

I concorsi non mi sono mai piaciuti. Mi mettono ansia. Poi sono guarita. Ho fatto i conti con le mie paure e ho deciso di usarle come benzina, carburante, energia. Ho deciso di trasformarle, o almeno di provarci. Quindi da questa estate ho iniziato a prendere in considerazione l’idea...

mappaspagna_portogallo

La mia sfida: viaggiare e lavorare in furgone

No, non ho deciso di mollare tutto e fare la nomade digitale a tempo pieno ma voglio provare a essere più padrona del mio tempo e di passarne quanto più posso in viaggio. Per fare questo ho comprato una casa/studio mobile, il mio Volkswagen t3 camperizzato Westfalia del 1987....

close sidebar

Nata sul mare, ci vorrebbe anche moire

Mano

Disegnano, cucinano, creano, lavorano. Giocano con la vita. Amano i gioielli. Hanno un guardaroba di smalti. Stringono forte. Carezzano lievi. Sollevano e lasciano cadere. Pregano. Si aggrappano. Le mie spesso, digitano. Ancora più spesso però, disegnano.

Qui troverai:
Ricette, artigianato, illustrazioni e qualche carezza.

Esplora