Navigazione principale

© 2016 - 2018 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

7 giugno 2016

I miei #100daysof…

Processed with VSCO with c1 preset

Su Instagram c’è un hashtag che va molto di moda tra gli illustratori e i creativi della rete; inizia sempre con #100daysof e dopo può proseguire con diversi temi.

(Se volete saperne di più sulla genesi di questo hashtag e del progetto che c’è dietro cliccate QUI.)

Ci sono i #100daysofsketching dove per 100 giorni si disegnano segni veloci e immediati, i #100daysofgouache dove è la  tecnica scelta il filo rosso che accomuna i 100 giorni di creatività illustrata, ci sono poi i #100daysofflowers dove invece è la tematica a fare da trait d’union. Ogni illustratrice sceglie la propria linea da seguire e si auto commissiona un obiettivo creativo da seguire per i 100 giorni designati. Quello che importa in questo tipo di progetto non è il risultato immediato ma il percorso che viene fatto giorno dopo giorno, con tutte le difficoltà del caso e i piccoli successi.

Io non sono brava a tenere il punto. Salto spesso da un lavoro all’altro, da un’idea creativa a quella dopo. È quindi per me una piccola sfida riuscire a portare avanti per 100 giorni lo stesso progetto. Ed è per questo che mi sono decisa a farlo. Per superare dei piccoli limiti che potrebbero nasconderne al suo interno di più grandi. Per imparare di più. Concentrarmi. Evolvere.

Il tema che ho scelto per questa  maratona illustrata sono i ritratti veloci: #100daysof10minutesportraits è l’hashtag che acompagnerà il mio lavoro.  Ho una passione per le facce delle persone e l’idea di collezionarne 100 mi piace molto.

I ritratti veloci verranno fatti tutti in 10 minuti (forse inizialmente ci metterò qualche minuto in più) , in modo da mettere alla prova la mia velocità di esecuzione e la capacità di carpire i tratti salienti di un volto rendendoli miei e trasformandoli con il mio stile con un limite di tempo che sicuramente ne modificherà il risultato in modo inaspettato e interessante.

Se volete vedere le mie evoluzioni seguitemi su ig e se volete commissionarmi un ritratto veloce scrivetemi che vi dico in privato i costi e i tempi ❤️

Processed with VSCO with c1 preset

Altre storie

Schermata 2017-11-03 a 21.18.09

La mia prima capsule collection: All eyes on me

Ho pensato che mi sarebbe piaciuto, due volte l’anno, creare una mini collezione con una piccola filosofia visiva.  Unire moda, design, grafica, fotografia, stile e video in un unico progetto è molto stimolante e aiuta a far passare un messaggio visivo completo. Avvolgente. Visto che sono in quella fase...

Processed with VSCO with f2 preset

Pepe Mujica, Ibiza e il valore del proprio tempo

Quanto vale il nostro tempo? Questa domanda ho iniziato a pormela qualche anno fa, prima di quel momento ho sempre ragionato in termini di produttività, di soddisfazione legata al possedere qualcosa (casa, abiti, macchina ecc) e di volontà nell’arrivare a certi obiettivi professionali. Certo, c’erano gli affetti, l’amore, la...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Occhio

Sempre attenti. Aperti anche quando sono chiusi. Sognanti. Curiosi. Malinconici. Hanno l'orizzonte del mare dentro. Grandi. Spaziosi. Celano sguardi e rivelano occhiate. Non mentono mai. Non per propria volontà ma per natura. I miei sono spudorati.

Qui troverai:
Tutto il bello che conosco.

Esplora