Navigazione principale

© 2016 - 2017 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

6 luglio 2016

Magic Sea: la mia prima volta

IMG_7419

A Settembre ho deciso di andare incontro alle mie paure e alle mie insicurezze. A Settembre ho deciso che avrei fatto l’illustratrice. E da lì sono cambiate tante cose, ed il tempo e le opportunità sono andati veloci. Ho iniziato a “vendere” le mie illustrazioni originali grazie a Facebook e Instagram. Avete iniziato a chiedermi disegni personalizzati per tatuaggi, per nascite, per compleanni. Avete iniziato a chiedermi piccoli ritratti illustrati (che adoro fare) e mi avete aiutato a sentirmi più sicura. Poi sono arrivati i libri importanti come La Guida Cinica Alla Cellulite, edito da Mondadori, e altri progetti belli e di grande soddisfazione personale.

Ma c’era e c’è una cosa che ancora non avevo fatto e che ho solo iniziato a progettare: una mia linea, un piccolo brand illustrato tutto mare e esoterismo kawaii.  Ci saranno stampe? ci saranno t-shirt? ci saranno bijoux? Non lo so, è ancora tutto work in progress ma per iniziare bisogna iniziare a fare ed io ho fatto.

IMG_7421

Ho fatto la mia prima serie (in 36 anni di vita e in 15 di lavoro nel mondo della comunicazione) di illustrazioni stampate su formato A4 realizzate a mano e colorate digitalmente: Magic Sea. Non fraintendetemi, negli anni non so quante cose che ho disegnato sono state prodotte da brand, marchi, aziende e compagnia bella, ma non avevo mai fatto una piccola produzione per me. A voi forse, e anche ai miei colleghi illustri, sembrerà una cosa da poco ma per me è una grande conquista. 

Ed eccomi qui a presentavele e a sperare che vi piacciano almeno quanto piacciono a me. Al momento non ho ancora uno shop online perchè sto cercando di capire quale sia la migliore piattaforma alla quale appoggiarsi ma se volete comprarle potete andare su questo link qui e vedere tutta la gallery. Poi mi scrivete e il gioco è fatto.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio ibizenco a tutti voi.

IMG_7423 IMG_7422 IMG_7420

 

Altre storie

adesivithegiri

The Gira: un viaggio on the road illustrato da ME

Lo scorso Agosto ho fatto un viaggio. Un viaggio vero. Di quelli che ti segnano la vita. Di quelli che cambiano la traiettoria alle tue prospettive. Un viaggio on the road dal sud (Catania) al nord (Milano) dell’italia. Dieci giorni che sono sembrati dieci anni per l’intensità che mi...

#combogram_AntonioFicai_enricamannari

Il senso di Antonio Ficai per il mare

Ed eccoci al secondo appuntamento di #combogram: la rubrica mensile dedicata al mondo degli instagramers e della digital photography con l’inevitabile incursione a gamba tesa della sottoscritta che, una volta identificata la preda digitale e intervistata, gli prende una foto e ci disegna sopra. 😉 Lo scorso mese c’è...

Processed with VSCO with f2 preset

Pepe Mujica, Ibiza e il valore del proprio tempo

Quanto vale il nostro tempo? Questa domanda ho iniziato a pormela qualche anno fa, prima di quel momento ho sempre ragionato in termini di produttività, di soddisfazione legata al possedere qualcosa (casa, abiti, macchina ecc) e di volontà nell’arrivare a certi obiettivi professionali. Certo, c’erano gli affetti, l’amore, la...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Occhio

Sempre attenti. Aperti anche quando sono chiusi. Sognanti. Curiosi. Malinconici. Hanno l'orizzonte del mare dentro. Grandi. Spaziosi. Celano sguardi e rivelano occhiate. Non mentono mai. Non per propria volontà ma per natura. I miei sono spudorati.

Qui troverai:
Tutto il bello che conosco.

Esplora