Navigazione principale

© 2016 - 2017 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Tarot project: The Magician

mago

 

Il Bagatto è la prima carta degli arcani maggiori dei tarocchi è conosciuta anche come il Mago , il Giocoliere, l’Artigiano.  Inglese: The Magician, The Juggler, The Pagad.

Fin dal principio il Bagatto, il prestigiatore, rappresenta l’abilità ma anche l’inganno. La direzione dello sguardo o la postura delle mani servono a sviare l’attenzione dello spettatore.

Gli attrezzi rappresentano i quattro elementi: la moneta è la terra, la coppa è l’acqua, la spada è l’aria e il bastone il fuoco. Il simbolo dell’infinito è l’evoluzione del cappello dei tarocchi marsiglliesi che assomiglia a un otto rovesciato. Questo simbolo rappresenta l’esistenza di altre dimensioni oltre a quella visibile, e l’energia illimitata che proviene da esse. La capacità creativa del Mago deriva quindi dal suo contatto con lo Spirito, l’otto rovesciato, infatti, simboleggia la divinità dell’uomo, la capacità di pensare in tutte le direzioni. Il numero 1 è il simbolo numerico del principio, dell’inizio e dell’unità.

Nella cartomanzia il Bagatto assume i significati tra abilità e inganno, quindi a seconda del contesto può significare adattabilità, potenzialità, trasformazione, fantasia, volontà, diplomazia, manipolazione.

Se vuoi acquistare la stampa in formato a4 del Mago, la T-shirt in cotone o la shopper super capiente scrivimi a info@enricamannari.com e ti darò tutte le info necessarie.

Altre storie

FridaKahlo_mannarienrica

Me, il mio nuovo logo e la dichiarazione d’indipendenza

La dichiarazione d’indipendenza a cui faccio riferimento in questo post non è quella degli Stati Uniti del 4 Luglio 1776. Ma bensì la mia, che più o meno risale a un moto di consapevolezza molto forte, datato 2015. Non ho mai avuto un logo. Ne ho fatti molti nella...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Esplora

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali