Navigazione principale

© 2016 - 2017 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Gli #amuletiillustrati

Ti piacerebbe avere un amuleto illustrato personalizzato disegnato nel mio particolare stile?

Gli #amuletiillustrati sono tutti realizzati su carta formato a4 (21 x 29,7cm) e sono colorati a matite, guache o pennarelli speciali COPIC.

Ogni amuleto è composto da uno o più soggetti (dipende da quanti siete ;)) inseriti un un contesto onirico e magico pieno di icone che vi rappresentano.

Riceverete la vostra illustrazione nella sua cartellina firmata e timbrata insieme al maxi stiker cuore sacro e ad un mini mandala in lana realizzato a mano.

Per commissionarmi il vostro amuleto illustrato mandate una mail a info@enricamannari.com con le foto dei soggetti che volete ritragga. Informazioni importanti da scrivermi: colore occhi e capelli, colori che preferireste io usassi, descrizione e breve racconto del vostro universo in modo che io lo possa rendere icona e realizzare un perfetto amuleto illustrato tutto vostro.

Il tempo di realizzazione è di circa due settimane dalla spedizione del materiale fotografico/ Il pagamento del lavoro è da farsi al momento dell’illustrazione commissionata.

STEP1: Il bozzetto a matita

Una volta individuate le varie peculiarità del lavoro inizio a fare il bozzetto a matita, disegno quello che credo sia in linea con ciò che mi ha raccontato chi mi ha commissionato il ritratto e poi mando una foto della bozza, in modo che se ci sono cose che non vanno o dettagli da aggiungere o togliere posso farlo agevolmente.

STEP 2: La china

Una volta definito il bozzetto ecco che passo il disegno a china rendendolo definitivo. Da qui in poi ogni ripensamento è bandito. Vi mando la foto del disegno a china per poter iniziare a discutere dei colori.

STEP 3: I colori

Una volta fatto il disegno a china è la volta dei colori, spesso dalle foto non si vedono bene i colori reali di occhi e capelli e per questo ve lo domanderò. Vi chiederò di dirmi i colori con cui vorreste che colorassi l’illustrazione, se avete preferenze o se preferite che faccia alla mia maniera. Insomma vi farò qualche domanda anche in questa fase.

Ora il vostro amuleto illustrato è pronto per essere timbrato, firmato, inserito nella sua cartellina e spedito.

FullSizeRender

FullSizeRender

Altre storie

Schermata 2016-10-03 a 17.42.23

Italianism e l’importanza delle parole visionarie

I concorsi non mi sono mai piaciuti. Mi mettono ansia. Poi sono guarita. Ho fatto i conti con le mie paure e ho deciso di usarle come benzina, carburante, energia. Ho deciso di trasformarle, o almeno di provarci. Quindi da questa estate ho iniziato a prendere in considerazione l’idea...

#combogram_AntonioFicai_enricamannari

Il senso di Antonio Ficai per il mare

Ed eccoci al secondo appuntamento di #combogram: la rubrica mensile dedicata al mondo degli instagramers e della digital photography con l’inevitabile incursione a gamba tesa della sottoscritta che, una volta identificata la preda digitale e intervistata, gli prende una foto e ci disegna sopra. 😉 Lo scorso mese c’è...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Esplora

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali