Navigazione principale

© 2016 - 2017 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Al centro del mio cuore

#piccoligesti2017

 

alcentrodelmiocuore2Il 2017 è appena cominciato, quest’anno vorrei dedicarlo approfonditamente alla conoscenza del Sé, ai piccoli gesti che ci fanno vivere il qui e ora e all’amore, che è sempre quello che muove le cose migliori. A me piacerebbe fare questo percorso anche insieme a voi perché la condivisione è basilare per avere la piena percezione che siamo parte di un grande intero e per superare gabbie mentali e emotive che abbiamo dentro e fuori.

Ecco, quindi,  che vi propongo un #ritolaico da fare insieme, un gioco di condivisione e bellezza. Da questo gennaio 2017 ce ne sarà uno ogni mese che richiederà sia da parte mia che da parte vostra una partecipazione attiva, e secondo me sarà molto divertente vederne i risultati insieme. 
Qui di seguito il nome del #ritolaico e le regole per partecipare a questo scambio di meraviglia del Sé.

❤️Al centro del mio cuore ❤️

  • scarica il file del cuore sacro. (il link lo trovi qui) e stampalo.
  • Scrivi una frase, disegna , colora o metti qualcosa ( oggetto/foto/quellochevuoi)  al centro del cuore che rappresenti simbolicamente ciò che in questo 2017 è importante per te.
  • Scatta una foto al tuo cuore sacro taggandomi e usando l’hashtag #alcentrodelmiocuore2017 e #piccoligesti2017

Per tutto il mese di gennaio seguendo l’ashtag #alcentrodelmiocuore2017 saremo guidati in un viaggio visivo che ci riporterà alle basi di ciò che conta, e potremo, magari,  rivedere  noi stessi attraverso gli occhi degli altri, che è sempre una bella sorpresa da ricevere.

Alla fine di questo percorso (quindi nel 2018) seguendo l’ashtag #piccoligesti2017 su Instagram avremo un album fotografico collettivo da cui prendere spunto per la nostra vita e avremo 12  illustrazioni che ognuno avrà reso personali e uniche, che serviranno come guida cartacea per ricordarci le cose importanti. Mi sembrava bello avere una grande agenda collettiva, un progetto “open source” dell’anima da sfogliare digitalmente e da custodire fisicamente. (vi regalerò anche una cover degna di questo nome tra qualche mese per custodire le 12 tavole illustrate che da ora a fine anno passeranno nelle vostre mani)

Inoltre se volete far parte del gruppo segreto su Facebook “Piccoli Gesti”, ne sarei davvero felice. Succederanno molte cose lì e ci aiuteremo  a mettere insieme i pezzi per rendere la nostra vita più armonica, presente e cosciente attraverso scambi di opinioni, frasi e immagini perché la visualizzazione, nel percorso della vita, è molto più importante di quanto si creda. E poi c’è anche un libro a cui contribuirete (attraverso questo progetto collettivo) nella stesura dei contenuti, ma questa storia ve la racconto tra un po’.

Link diretto al gruppo Facebook Qui

Grazie di fare questo viaggio insieme a me, vi aspetto .

Schermata 2017-01-08 a 19.19.38

Altre storie

IMG_7421

Magic Sea: la mia prima volta

A Settembre ho deciso di andare incontro alle mie paure e alle mie insicurezze. A Settembre ho deciso che avrei fatto l’illustratrice. E da lì sono cambiate tante cose, ed il tempo e le opportunità sono andati veloci. Ho iniziato a “vendere” le mie illustrazioni originali grazie a Facebook...

enricamannari_seaheart

Un posto chiamato casa e l’anatomia dell’irrequietezza

Sono nata a Livorno. Sul mare.  Sono sempre stata abituata ad avere orizzonti sconfinati di fronte a me. Questi orizzonti molto presto si sono trasferiti dagli occhi alla mente. Così che i miei pensieri e i miei desideri volassero sempre più alto. Arrivata all’età di 18 anni Livorno non...

Schermata 2016-12-22 a 14.56.58

Sono morta un anno fa

Sono morta. Si lo so. Sto scrivendo. E sono viva. Ma giuro di essere morta lo scorso anno. Passerò sopra i motivi per non tediarvi. Ma me la sono cercata. Questo è certo. Ora sono qui in questa mia nuova vita. Ho un anno e qualche mese. Si sì…Sembro...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Cuore

Batte forte. Si scalda velocemente. È impavido e ruggente. A volte si confonde perché è emotivo. Forse troppo. Ma è bello così. Rischia sempre. Non vuole stare fermo mai. È rosso ma porta dentro di sé l'arcobaleno della vita. Io lo seguo come fosse una bussola.

Qui troverai:
Emotività 100% quality selected

Esplora