Navigazione principale

© 2016 - 2017 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Il mio tempo

#piccoligesti2017

Questo mese ho deciso di chiedervi aiuto. Ho scritto un post sul gruppo Piccoligesti di Facebook dove vi chiedevo cosa vi sarebbe piaciuto che io realizzassi come soggetto illustrato di questo mese di Luglio e perchè.

Le risposte e i suggerimenti sono stati diversi ma la cosa che più è emersa è stata questa volontà di prendersi del tempo, di respirare, di catturare una pausa estiva che ci permetta di riprenderci dai mesi invernali, dal lavoro e dallo stress.

Il settimo progetto illustrato di #piccoligesti2017 verte proprio sul tempo, sul prendersi tempo, una clessidra dove da un lato c’è il cuore e dall’altro il mare. Tutto intorno tempo e spazio, la clessidra porta con se un messaggio che dovrete scoprire dentro voi stessi e trascrivere su carta.

Vi abbraccio e vi aspetto sul gruppo Fb e su Instagram, qui sotto come al solito i passi da fare per portare a termine il  #ritolaico di Luglio.

– Il Mio tempo –

  • Scarica il file il mio tempo  (ilmiotempo) e stampalo.
  • Colora la tua clessidra e scrivi il tuo messaggio.
  • Scatta una foto alla tua clessidra taggandomi e usando l’hashtag #ilmiotempo2017  e #piccoligesti2017

Per tutto il mese di Luglio seguendo l’ashtag #ilmiotempo2017 impareremo a guardare con occhi diversi il nostro tempo.

_____________________________________________________

Alla fine di questo percorso (quindi nel 2018) seguendo l’ashtag #piccoligesti2017 su Instagram avremo un album fotografico collettivo da cui prendere spunto per la nostra vita e avremo 12  illustrazioni che ognuno avrà reso personali e uniche, che serviranno come guida cartacea per ricordarci le cose importanti. Mi sembrava bello avere una grande agenda collettiva, un progetto “open source” dell’anima da sfogliare digitalmente e da custodire fisicamente. (vi regalerò anche una cover degna di questo nome tra qualche mese per custodire le 12 tavole illustrate che da ora a fine anno passeranno nelle vostre mani)

Inoltre se volete far parte del gruppo segreto su Facebook “Piccoli Gesti”, ne sarei davvero felice. Succederanno molte cose lì e ci aiuteremo  a mettere insieme i pezzi per rendere la nostra vita più armonica, presente e cosciente attraverso scambi di opinioni, frasi e immagini perché la visualizzazione, nel percorso della vita, è molto più importante di quanto si creda. E poi c’è anche un libro a cui contribuirete (attraverso questo progetto collettivo) nella stesura dei contenuti, ma questa storia ve la racconto tra un po’.

Link diretto al gruppo Facebook Qui

Schermata 2017-06-27 a 19.14.22

 

Altre storie

cuore

Nuove consapevolezze e nuovo logo

Due anni fa decisi di diventare me stessa. O almeno iniziare a provarci. A 35 anni per la prima volta in vita mia con profonda consapevolezza e umiltà iniziai il mio percorso verso quello che volevo fosse il mio lavoro, verso quella che volevo fosse la mia vita, verso quello...

semifreddotorroncino_francescatanzini_mannarienrica

Semifreddo al torroncino con salsa di cachi

Amo i dolci. Quasi quanto il sesso. A volte di più a volte di meno. Dipende dal dolce. 😉 Questa rubrica mensile piena di zucchero e di magia nasce per assecondare questo amore goloso e  per assecondare anche quello di Francesca Tanzini, Food Photographer toscana, residente a Milano, che ama...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Esplora

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali