Navigazione principale

© 2016 - 2017 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Il mio the

#piccoligesti2017

L’autunno è un mese strano, dovrebbe appartenere a quella fascia temporale dell’anno dove ci si riposa, dove si inizia a rallentare e aprendere più tempo per noi, seguendo il corso della natura e invece sembra che la società in cui viviamo non prenda assolutamente in considerazione questo aspetto e ci chieda al contrario di aumentare l’andatura. Di accellerare.

Ed eccomi quindi a suggerirvi, a suggerirci, di prendere una bella tazza grande, di mettere a bollire dell’acqua, di scegliere il the (o la tisana) che preferiamo e di sorseggiarla lentamente concentrandoci solo su questo momento, solo su questa bellissima esperienza tanto semplice quanto intensa. Il calore dell’aroma che ci inebria, la tazza calda tra le mani, il tempo che per qualche minuto scorre lento. Solo questo. Ottobre non vuole parole. Vuole solo più tempo.

Vi abbraccio e vi aspetto sul gruppo Fb e su Instagram, qui sotto come al solito i passi da fare per portare a termine il  #ritolaico di Ottobre.

–Il Mio The –

  • Scarica il file Il MIo The (piccoligestiottobre) e stampalo.
  • Colora la tazza di the e prenditi del tempo per te.
  • Scatta una foto alla tua tazza taggandomi e usando l’hashtag #ilmiothe2017  e #piccoligesti2017

Per tutto il mese di Ottobre seguendo l’ashtag #ilmiothe2017 ci rilasseremo come non mai imparando a gustarci la lentezza del tempo che passa.

———————————————————————————————————————————————————————

Alla fine di questo percorso (quindi nel dicembre 2017) seguendo l’ashtag #piccoligesti2017 su Instagram avremo un album fotografico collettivo da cui prendere spunto per la nostra vita e avremo 12  illustrazioni che ognuno avrà reso personali e uniche, che serviranno come guida cartacea per ricordarci le cose importanti. Mi sembrava bello avere una grande agenda collettiva, un progetto “open source” dell’anima da sfogliare digitalmente e da custodire fisicamente. (vi regalerò anche una cover degna di questo nome tra qualche mese per custodire le 12 tavole illustrate che da ora a fine anno passeranno nelle vostre mani)

Inoltre se volete far parte del gruppo segreto su Facebook “Piccoli Gesti”, ne sarei davvero felice. Succederanno molte cose lì e ci aiuteremo  a mettere insieme i pezzi per rendere la nostra vita più armonica, presente e cosciente attraverso scambi di opinioni, frasi e immagini perché la visualizzazione, nel percorso della vita, è molto più importante di quanto si creda. E poi c’è anche un libro a cui contribuirete (attraverso questo progetto collettivo) nella stesura dei contenuti, ma questa storia ve la racconto tra un po’.

Link diretto al gruppo Facebook Qui

Schermata 2017-09-24 a 18.18.48

 

Altre storie

ritabellati_enricamannari

Rita: quella che fa, disfa e celebra l’unicità degli altri

#bramedispecchio è la rubrica che dedico a tutte le persone che ispirano il mio percorso su questo pianeta. Che fanno da specchio alle mie aspettative, ai miei sogni, a quello che vorrei esistesse di più, a tutta la bellezza e la luce che gira silenziosa e potente. Persone che...

Processed with VSCO with f2 preset

Pepe Mujica, Ibiza e il valore del proprio tempo

Quanto vale il nostro tempo? Questa domanda ho iniziato a pormela qualche anno fa, prima di quel momento ho sempre ragionato in termini di produttività, di soddisfazione legata al possedere qualcosa (casa, abiti, macchina ecc) e di volontà nell’arrivare a certi obiettivi professionali. Certo, c’erano gli affetti, l’amore, la...

close sidebar

Illustrations addicted. Sea Lover. Amulets maker.

Esplora

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali