Navigazione principale

© 2016 - 2020 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

7 Giugno 2016

I miei #100daysof…

Processed with VSCO with c1 preset

Su Instagram c’è un hashtag che va molto di moda tra gli illustratori e i creativi della rete; inizia sempre con #100daysof e dopo può proseguire con diversi temi.

(Se volete saperne di più sulla genesi di questo hashtag e del progetto che c’è dietro cliccate QUI.)

Ci sono i #100daysofsketching dove per 100 giorni si disegnano segni veloci e immediati, i #100daysofgouache dove è la  tecnica scelta il filo rosso che accomuna i 100 giorni di creatività illustrata, ci sono poi i #100daysofflowers dove invece è la tematica a fare da trait d’union. Ogni illustratrice sceglie la propria linea da seguire e si auto commissiona un obiettivo creativo da seguire per i 100 giorni designati. Quello che importa in questo tipo di progetto non è il risultato immediato ma il percorso che viene fatto giorno dopo giorno, con tutte le difficoltà del caso e i piccoli successi.

Io non sono brava a tenere il punto. Salto spesso da un lavoro all’altro, da un’idea creativa a quella dopo. È quindi per me una piccola sfida riuscire a portare avanti per 100 giorni lo stesso progetto. Ed è per questo che mi sono decisa a farlo. Per superare dei piccoli limiti che potrebbero nasconderne al suo interno di più grandi. Per imparare di più. Concentrarmi. Evolvere.

Il tema che ho scelto per questa  maratona illustrata sono i ritratti veloci: #100daysof10minutesportraits è l’hashtag che acompagnerà il mio lavoro.  Ho una passione per le facce delle persone e l’idea di collezionarne 100 mi piace molto.

I ritratti veloci verranno fatti tutti in 10 minuti (forse inizialmente ci metterò qualche minuto in più) , in modo da mettere alla prova la mia velocità di esecuzione e la capacità di carpire i tratti salienti di un volto rendendoli miei e trasformandoli con il mio stile con un limite di tempo che sicuramente ne modificherà il risultato in modo inaspettato e interessante.

Se volete vedere le mie evoluzioni seguitemi su ig e se volete commissionarmi un ritratto veloce scrivetemi che vi dico in privato i costi e i tempi ❤️

Processed with VSCO with c1 preset

Altre storie

semifreddotorroncino_francescatanzini_mannarienrica

Semifreddo al torroncino con salsa di cachi

Amo i dolci. Quasi quanto il sesso. A volte di più a volte di meno. Dipende dal dolce. 😉 Questa rubrica mensile piena di zucchero e di magia nasce per assecondare questo amore goloso e  per assecondare anche quello di Francesca Tanzini, Food Photographer toscana, residente a Milano, che ama...

Schermata 2019-12-20 a 13.19.02

La Famiglia 3 cognomi

Libro per bambini a tema inclusione scritto da i Disordinary Family e illustrato da me. Edizioni DeAgostini.

mappaspagna_portogallo

La mia sfida: viaggiare e lavorare in furgone

No, non ho deciso di mollare tutto e fare la nomade digitale a tempo pieno ma voglio provare a essere più padrona del mio tempo e di passarne quanto più posso in viaggio. Per fare questo ho comprato una casa/studio mobile, il mio Volkswagen t3 camperizzato Westfalia del 1987....

close sidebar

Nata sul mare, ci vorrebbe anche morire

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali