Navigazione principale

© 2016 - 2020 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Roses and Vintage: Il fascino del vintage

Fascia di prezzo da 30 a 200 euro
Taglie: unica con vestibillità da da 38 a 52 
Su misura: No


Quando mi sono imbattuta nel profilo Instagram si Silvia di Roses and Vintage i miei occhi hanno luccicato.

Amo con tutta me stessa lo stile anni 70, lungi abiti, kimono, vestaglie, gonne a fiori e quel sapore di libertà e raffinatezza che solo quel decennio porta con se.

Roses and Vintage è un piccolo brand di ricerca di abbigliamento e accessori vintage improntato specialmente sugli anni 70, ma aperto anche a tutte le epoche che riescono a coprire il concetto di vintage e che abbiano perciò, almeno 20 anni. 

Nella selezione di Silvia  è importante non solo la storicità e il valore del capo, ma anche la composizione dei tessuti che sono quasi sempre fibre naturali, con poche eccezioni. 


Silvia prova a incoraggiare attraverso il suo storytelling i followers verso uno stile di vita semplice e lento, l’amore per la natura e per l’ambiente, e da qui il discorso etico e ambientale del vintage e del second hand.

Silvia da 7 anni vive nei Paesi Bassi a causa del lavoro del suo compagno ma torna a Viterbo appena puó.

Nel giro di qualche anno tornerà in Italia e si trasferirà in un casale in Toscana o Umbria per aprire un b&b con un piccolo atelier di abiti vintage e coronare il suo sogno di vita etica.

Io auguro a Silvia di percorrere la sua bellissima strada fatta di amore per il passato e cura per il futuro. E intanto mi godo la meraviglia delle sue ricerche sul suo shop.

Shop online: QUI
Instagram: Qui 

Altre storie

IMG_7421

Magic Sea: la mia prima volta

A Settembre ho deciso di andare incontro alle mie paure e alle mie insicurezze. A Settembre ho deciso che avrei fatto l’illustratrice. E da lì sono cambiate tante cose, ed il tempo e le opportunità sono andati veloci. Ho iniziato a “vendere” le mie illustrazioni originali grazie a Facebook...

2016-10-21 17.21.25

Bambole e santini laici. Nuove collaborazioni in vista.

Il bello della rete è la possibilità che ci è data di scoprire e esplorare mondi che per geografia sarebbero difficili da visualizzare. Ecco quindi che segui su instagram un’illustratrice spagnola bravissima con cui condividi molte passioni, chatti con un imprenditrice dell’abbigliamento di qualità che abita a Roma e...

erika_enricamannari

Pretty in mad: la rossa del web che non si arrende mai

#bramedispecchio è la rubrica che dedico a tutte le persone che ispirano il mio percorso su questo pianeta. Che fanno da specchio alle mie aspettative, ai miei sogni, a quello che vorrei esistesse di più, a tutta la bellezza e la luce che gira silenziosa e potente. Persone che...

close sidebar

Vivi una vita che ti somiglia

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali