Navigazione principale

© 2016 - 2020 - all rights reserved info@enricamannari.com
Privacy policy

born in MaMaStudiOs

Roses and Vintage: Il fascino del vintage

Fascia di prezzo da 30 a 200 euro
Taglie: unica con vestibillità da da 38 a 52 
Su misura: No


Quando mi sono imbattuta nel profilo Instagram si Silvia di Roses and Vintage i miei occhi hanno luccicato.

Amo con tutta me stessa lo stile anni 70, lungi abiti, kimono, vestaglie, gonne a fiori e quel sapore di libertà e raffinatezza che solo quel decennio porta con se.

Roses and Vintage è un piccolo brand di ricerca di abbigliamento e accessori vintage improntato specialmente sugli anni 70, ma aperto anche a tutte le epoche che riescono a coprire il concetto di vintage e che abbiano perciò, almeno 20 anni. 

Nella selezione di Silvia  è importante non solo la storicità e il valore del capo, ma anche la composizione dei tessuti che sono quasi sempre fibre naturali, con poche eccezioni. 


Silvia prova a incoraggiare attraverso il suo storytelling i followers verso uno stile di vita semplice e lento, l’amore per la natura e per l’ambiente, e da qui il discorso etico e ambientale del vintage e del second hand.

Silvia da 7 anni vive nei Paesi Bassi a causa del lavoro del suo compagno ma torna a Viterbo appena puó.

Nel giro di qualche anno tornerà in Italia e si trasferirà in un casale in Toscana o Umbria per aprire un b&b con un piccolo atelier di abiti vintage e coronare il suo sogno di vita etica.

Io auguro a Silvia di percorrere la sua bellissima strada fatta di amore per il passato e cura per il futuro. E intanto mi godo la meraviglia delle sue ricerche sul suo shop.

Shop online: QUI
Instagram: Qui 

Altre storie

momocosmetics

Illustrazione barbuta per Momo Cosmetics Italia

 Le ho conosciute qualche mese fa, mi hanno contattato su Instagram e mi hanno chiesto un’illustrazione per un loro nuovo prodotto. Momo Cosmetics sono due sorelle che lavorano nel campo della cosmetica naturale e a km0. Ho pensato fosse interessante conoscerle un po’ meglio ed gli ho fatto delle...

todajoia

Toda Joia: la rubrica erotica che avrei voluto scrivere

Quando alla fine del 2015 decisi che era giunto il momento di mettermi a nudo sul web, di raccontare di ME, del mio lavoro, di quello che mi piace, dei viaggi, dei sogni e della vita, decisi che almeno 4 volte al mese sarei dovuta andare online sul blog...

Schermata 2016-12-22 a 14.56.58

Sono morta un anno fa

Sono morta. Si lo so. Sto scrivendo. E sono viva. Ma giuro di essere morta lo scorso anno. Passerò sopra i motivi per non tediarvi. Ma me la sono cercata. Questo è certo. Ora sono qui in questa mia nuova vita. Ho un anno e qualche mese. Si sì…Sembro...

close sidebar

Vivi una vita che ti somiglia

Newsletter

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali